Farmacia Antonioli

Obiettivo
La Farmacia Antonioli, situata nel centro storico di Pesaro, aveva la necessità di sostituire un distributore automatico obsoleto e valorizzare una vetrina con un prodotto tecnologicamente avanzato, che si collegasse al magazzino automatizzato e al gestionale. In un’ottica di servizio ottimale e continuativo, la farmacia voleva garantire ai clienti il ritiro prodotti H24.
- Distributore automatico
- Locker

“È una gestione molto più smart. È quasi riduttivo chiamarlo distributore automatico”
Marco Golinelli, Pesaro
Realizzazioni
Realizzazioni
Il progetto
Distributore automatico
Il distributore automatico PharmaShop24 Virtual, con vetrina touchscreen, consente al cliente di selezionare con pochi semplici tocchi il prodotto desiderato, pagare anche con carta e bancomat contactless o sistemi di pagamento digitali e ritirare comodamente nel cassetto alla base del distributore.
Grazie al modulo Interactive, il distributore viene collegato al robot della farmacia, che consente un’erogazione dei prodotti senza ricariche manuali e il riordino automatico dei prodotti esauriti.
Il display e la stessa vetrina sono un efficace mezzo di comunicazione con clienti e passanti.
Locker
Negli orari di chiusura della farmacia, un comodo modulo Safebox è a disposizione dei clienti che hanno prenotato dei prodotti e hanno necessità di ritirarli in autonomia.
Il farmacista rilascia via e-mail o sms i codici per l’apertura dell’armadietto, da utilizzare nel momento desiderato.
